Tre giorni di festa a Polla che, dal venerdì 20 a domenica 22 gennaio, ospiterà la trentaduesima edizione del Festival internazionale del Folklore, della Zampogna e della Ciaramella che si terrà al Centro Polivalente Don Bosco, Villaggio San Pietro.
Alle ore 19.30 di venerdì 20 ci saranno spettacoli dedicati ai bambini con artisti di strada e alle ore 20 ‘Pizzica Pizzica Specimen Teatro’ in Canti d’amore e "Pizziche te core" , mentre alle ore 22 ci sarà il Trio D’Archi “Monte Pruno”.
Il giorno successivo, sabato 21 gennaio, la manifestazione riprende alle ore 19.30 con il Gruppo Folk “RE PAMBANELLE” di Bitonto. Dal Senegal arriva poi il Gruppo Folk Ritmi Africani, alle ore 20.30, e da Morano Calabro il Gruppo Folk “MIROMAGNUM”, sul palco alle ore 22.00.
Domenica 22 gennaio alle ore 16, sarà invece possibile partecipare all'inaugurazione della mostra “La Zampogna” a cura di Alessandro Mazziotti, dove è prevista l'esposizione di strumenti musicali artigianali come zampogne, tamburi a cornice e ciaramelle. Alle ore 18, “Suoni in Libertà” con zampogne di Polla, Ricigliano, San Gregorio Magno, Colliano, San Polo Matese, Amatrice, Arce e del Vesuvio. Alle 21, Concerto ensamble del Quintetto Antonia Dusa Werning (Austria) con Shane Ofearghail, Giovanni Floerani, Giovanni Floreani, Evaristo Casonato, Paolo Simonazzi. Alle 22, chiusura affidata alla Compagnia Daltrocanto.
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.
Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011