Freddo e influenza, 300 accessi quotidiani al Pronto Soccorso: aumentano anche i ricoveri
Boom di visite all’ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno” a causa del freddo e del maltempo che imperversa su tutta Italia. Da inizio anno ad oggi sono stati registrati ben 2700 persone che hanno richiesto aiuto al personale sanitario del Pronto Soccorso, 448 i ricoveri secondo una media di 300 accessi al giorno. I sintomi più frequenti sono bronchiti, problemi respiratori, cardiopatie e febbre alta.
A causa dell'alta richiesta di interventi, la di ha concesso un’unità medica in più al pronto soccorso per fronteggiare l’enorme domanda di queste ultime ore.
Da molto tempo ormai i sindacati protestavano per la carenza di personale e di posti letto e l’assenza di una sinergia tra gli ospedali facenti parte dell’azienda ospedaliera-universitaria.
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.
Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011