La Rete Ferroviaria Italiana (Rfi), gestore dell’infrastruttura ferroviaria nazionale, attiva su tutto il territorio il Piano Neve e Gelo a causa dell'atteso maltempo che ha colpito gran parte d'Italia.
La Protezione civile prevede nevicate su Marche, Lazio orientale, Umbria, Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata e Puglia settentrionale, inizialmente al di sopra dei 500-800 metri e in progressivo abbassamento fino al livello del mare.
L'Rfi dichiara che “è confermata al momento la piena disponibilità di tutte le linee ferroviarie e conseguentemente sono confermati tutti i servizi ferroviari dell’orario in vigore. Il servizio potrà essere ridotto qualora la situazione dovesse peggiorare oltre le normali condizioni di circolabilità”.
Il Piano di Rfi prevederà: presidi dei tecnici negli impianti nevralgici; massiccio piano di corse raschia-ghiaccio in Marche, Lazio, Umbria, Abruzzo, Campania, Basilicata e Puglia per garantire l'efficienza delle linee di alimentazione elettrica; monitoraggio dei Centri Operativi Territoriali della situazione minuto per minuto.
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.
Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011