Su invito dell’Ente Provinciale per il Turismo, Osvaldo Bevilacqua, ideatore del famoso programma "Sereno Variabile", ha deciso di ritornare nella città capoluogo per dedicare l’intera trasmissione allo spettacolo messo in atto grazie alle Luci d'Artista.
Alla realizzazione delle riprese televisive il Comune di Salerno ha assicurato la fattiva collaborazione nonché il supporto organizzativo.
Grazie all’abilità del regista Manola Romizi, si p riusciti a mettere in risalto gli aspetti più nascosti del centro storico.
La spettacolare esposizione ideata e messa in atto dall’allora Sindaco di Salerno, oggi Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca oggi viene riattuata grazie al Sindaco Vincenzo Napoli, impegnato a portare avanti nell’ambito della più vasta programmazione di eventi di valorizzazione del territorio sviluppata dalla Regione Campania.
“L’XI edizione dell’evento “Luci d’artista” – dichiara Corrado Matera, Assessore regionale al Turismo – consolida il valore di destinazione internazionale che la città ha assunto negli ultimi anni e rappresenta un virtuoso modello di destagionalizzazione con indubbi riflessi positivi per l’economia territoriale. La manifestazione, estesa su un lungo arco temporale, ha reso sicuramente più competitiva l’offerta turistica degli operatori”.
“La scelta di dedicare a Salerno una puntata di una storica trasmissione Rai come Sereno Variabile – dichiara l’Assessore Comunale al Bilancio e allo Sviluppo Roberto De Luca – testimonia una volta di più il livello di notorietà ed attrattività che la nostra città ha ormai raggiunto e consolidato nel panorama turistico nazionale ed internazionale. Sarà questa, dunque, un’ulteriore occasione per conoscere e scoprire non solo le Luci d’Artista, ma anche le tante attrazioni e i tesori della nostra città. Luci d’Artista, infatti, è nelle intenzioni della nostra amministrazione l’evento trainante di una offerta turistica variegata ed integrata, che ci consente di vendere l’intero territorio e di promuovere la destinazione Salerno, con l’obiettivo di creare sviluppo e turismo 365 giorni l’anno”.
La speciale verrà messo in onda sabato 7 gennaio alle ore 17 su Rai 2.
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.
Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011