Interventi importanti sono stati avviati dalla Giunta Regionale Campania che, con l'approvazione della delibera sul Cinema e produzioni audiovisive, investe risosre per 4 milioni di euro per il prossimo triennio, il tutto incluso nel piano strategico Cultura 202.
Tre categorie sono state individuate per la scelta dei generi da sovvenzionare: Film, Doc e Short/Web.
Per la categoria Film è stato attribuito un fondo di 3 milioni di euro.
Per la categoria Doc è stato attribuito un fondo di 700.000 euro.
Per la categoria Short/Web è stato attribuito un fondodi 300.000 euro.
Inoltre è stato stabilito per ogni singolo progetto non si potrà superare gli importi massimi di:Nuovi fondi 200.000 euro per i Film; 80.000 euro per la categoria Doc e 30.000 per la categoria Short/Web. I beneficiari dei contributi saranno individuati attraverso un processo di selezione stabilito attraverso un Avviso pubblico.
Ai 4 milioni di euro destinati dalle produzioni, si aggiungono altri 2 milioni di euro che la Regione ha previsto per la realizzazione di progetti integrati con Film Commission della Campania.
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.
Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011