Vincitori della III edizione del “Premio Carlo Nazzaro – Sud Protagonista” sono Simona Agnes, presidente della “Fondazione Biagio Agnes”, Paolo Borrometi, giornalista dell’Agi, Alberto Castellano, critico cinematografico e Renato Ciampa, editore, riconoscimento riservato agli operatori dell’informazione che, per i loro meriti, si sono distinti a livello internazionale.
Sabato 10 dicembre a Chiusano di San Domenico (Avellino) si è svolta la manifestazione che assegnava il riconoscimento, presso Palazzo De Francesco, alla presenza del presidente della Provincia Domenico Gambacorta, dei consiglieri delegati Franco Di Cecilia e Girolamo Giaquinto, del consigliere Giovanni Romano e dei consiglieri regionali Stefano Caldoro e Maurizio Petracca.
A Simona Agnes è stato assegnato il premio per la divulgazione della cultura giornalistica attraverso il suo impegno profuso tramite l'attività svolta con la Fondazione intitolata a suo padre, storico direttore generale della Rai mentre Paolo Borrometi viene premiato per le sue inchieste sulla mafia siciliana che, a soli 30 anni, per meriti speciali gli stata conferita l’onorificenza di Cavaliere dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.
Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011