Dal giorno giovedì 15 dicembre 2016 fino a domenica 15 gennaio 2017 le sale del prestigioso Museo Diocesano “San Matteo” di Salerno saranno aperte per la mostra “RestART upcycling”, opere d’arte realizzate tramite il riuso di materiale.
Questa mostra, tramite l’esposizione di opere realizzate da 9 artisti di caratura nazionale ed internazionale, nasce grazie all'incontro tra Campania ECO Festival, Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana, Fondazione Copernico e l’Arcidiocesi Salerno – Campagna – Acerno, con il sostegno del Consorzio nazionale di recupero e riciclo imballaggi in acciaio RICREA e da Sabox srl.
RestART, estendendosi in 3 sale più il chiostro, è la rinascita di tutti i materiali quotidiani che sono destinati a trasformarsi in dell’arte. Acciaio, legno, vetro e plastica, materiali e oggetti di uso quotidiano trasformati in opere d’arte uniche.
“Il preesistente diviene punto di partenza e non di arrivo, dove gli oggetti alla fine del proprio ciclo di vita ritrovano essenza vitale, nuova funzione e carattere estetico, diventando leit motiv di tutta la produzione artistica”, dichiarano i curatori della mostra Antonella Ferraro e Umberto Canfora.
Durante il periodo della mostra sono in programma diversi eventi, tra teatro, musica e talks su cultura e fondi europei.
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.
Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011