L’Università degli Studi di Salerno ha ideato e lanciato l’evento "Salerno in particolare".
Curato dal Dipartimento di Scienze del Patrimonio Culturale – DISPAC, è stata allestita una mostra che mette in esposizione immagini del Centro Storico che valorizzano dettagli poco noti del patrimonio culturale del Centro Storico di Salerno. Ai vincitori, appartenenti agli i studenti delle Scuole secondarie superiori, verrà consegnato un Premio fotografico.
Attraverso l’utilizzo del linguaggio fotografico, inteso come strumento di lettura e di interpretazione dell’immagine della città, i giovani dovranno presentare a tutti i visitatori una Salerno mai vista, esaltandola e mostrandone i lati nascosti.
La procedura di partecipazione sarà completamente eseguita on-line e ogni classe, al momento dell’iscrizione, dovrà selezionare un referente che caricherà tutte le fotografie sulla pagina Facebook @salernoinparticolare dal proprio profilo Facebook.
Le foto dovranno essere caricate nel periodo compreso tra il 10 ed il 30 gennaio 2017 per un massimo di 3 fotografie, a colori e/o in bianco e nero.
La premiazione si svolgerà alla fine di febbraio presso Palazzo Ruggi d’Aragona, sede della Mostra.
Ogni studente della classe vincitrice sarà premiato con una ArteCard della Regione Campania, una copia del catalogo della Mostra "Salerno in particolare" oltre a una stampa della foto vincitrice in formato grande.
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.
Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011