Amalfi piange la morte del professor Pasquale Mangieri, grande personalità conosciuta per la sua cultura e il suo spirito critico che nell’ultimo decennio ha dovuto fare più volte i conti con i suoi problemi di salute che alla fine lo hanno vinto a causa di una forte polmonite all'età di settant'anni.
Emiliano Amato, direttore de IlVescovado, lo ricorda così:“Una vita di eccessi la sua vissuta sempre al limite, che a narrarla farebbe la gioia – oltre che il successo – del più ambizioso dei registi o degli scrittori in erba. Classe 1946 (era nato il 1° di gennaio) aveva frequentato il Liceo Classico “Matteo Camera” per diventarne docente di Italiano e Latino, a soli 22 anni quale vincitore di cattedra. Era il 1968, con i moti studenteschi destinati a cambiare quella società che egli stesso definì “classista”.
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.
Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011