Dal 10 dicembre 2016 all'8 gennaio 2017, all'arenile di Santa Teresa, i visitatori potranno ammirare "Il Presepe d Sabbia-Sand Nativity. Un mare di speranza".
Hanno reso possibile la nascita di questa opera tre scultori internazionali: lo spagnolo Etual Ojeda, il ceco Radovan Zivny e l'italiano Gianni Schiumarini, grazie al patrocinio del Comune di Salerno, unendosi alle già meravigliose manifestazioni delle Luci d’Artista e del natale salernitano.
Fondendo le tradizionali figure della Sacra Famiglia con la sabbia salernitana, materiale base delle sculture, esprimono quello che è un omaggio al mare fonte di vita, fautore di scambi culturali e di speranza per coloro che, attraversandolo, hanno cercato un futuro migliore.
Alla presenza dell'assessore comunale al bilancio e allo sviluppo Roberto De Luca, alle ore 11.30 del giorno sabato 10 dicembre, è in programma la ripresa dei lavori e un'intervista ai tre artisti presso l’Arenile di Santa Teresa.
Successivamente, dalle ore 12.00, l'evento sarà aperto al pubblico per dare la possibilità di ammirare le sculture in via di costruzione. L'intero allestimento del presepe terminerà mercoledì 14 dicembre e da quel momento sarà reso possibile all'intero pubblico di ammirare l’enorme presepe fino al prossimo 8 gennaio 2017.
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.
Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011