Un'impresa straordinaria è stata compiuta dagli studenti Liceo Scientifico Scienze Applicate dell’Istituto tecnico industriale “Galilei” di Mirandola in provincia di Modena che, seguiti dai loro professori e da altri studenti di quinta, hanno costruiscono e programmano un robot mobile comandato e guidato tramite comandi a distanta, dotato di telecamera e monitor, che ha reso possibile a una loro compagna malata e costretta a letto di assistere alle lezioni da casa.
Questo progetto è nato grazie a un video su internet dove uno studente statunitense riesce a seguire le lezioni grazie al medesimo sistema, reso possibile anche alla studentessa italiana grazie ai laboratori dell'Istituto stesso, finanziati tramite la vittoria di un contest organizzato da Coop Estense per le scuole che, grazie ad una stampante 3D messa a disposizione da Coop, hanno potuto costruire un progetto.
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.
Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011