A Olevano sul Tusciano nasce il concorso "L'etichetta dei ragazzi del Tusciano", un'idea promossa dall'UNASCO che si pone come obiettivo quello di far conoscere, amare e vivere la propria terra, coltivando non solo prodotti, ma anche l'amore per un prodotto di così grande valore come l'olio.
Il concorso, che prevedeva la creazione di un'etichetta che rappresentasse tutte le proprietà benefiche del prodotto, ha incluso l'intera comunità a partecipare al percorso ideato per poter meglio approfondire la conoscenza della cultura dell’olio, includendo una visita al frantoio e fasi di degustazione.
L’iniziativa è stata realizzata insieme alla Società cooperativa Laposa, con la collaborazione dell’Azienda agricola Fierro Michele, col patrocinio del Comune di Olevano sul Tusciano, della partecipazione della Pro Loco di Olevano sul Tusciano e con il contributo dell’Unione Europea e dell’Italia.
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.
Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011