Le giornata di ieri ha visto concludersi l'intensa battaglia elettorale che ha animato l'intero popolo italiano per mesi.
Nuovi equilibri sorgono dalla vittoria schiacciante del No, ottenuta grazie al 59,1% degli italiani rispetto al 40,9%,, causando le dimissioni del premier Renzi che duramente si era battuto e schierato a favore del Sì, legando a doppio filo il proprio mandato con l'esito della votazione.
Interessante il dato che ha visto schierare gli italiani residenti all'estero a favore del Sì, maggioranza ottenuta nel lato occidentale rispetto a quello orientale che vede vincere il fronte del No.
Festeggiano quindi le forze politiche che hanno aspramente criticato la riforma: da Matteo Salvini, segretario della Lega Nord, primo a effettuare una dichiarazione di vittoria, Renato Brunetta e gli esponenti del 5 stelle.
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.
Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011