i Docenti universitati Alberto Granese e Rosa Giulio omaggiano il grande critico della Letteratura italiana Francesco De Sanctis facendolo studiare agli allievi del corso di Didarttica di Letteratura italiana dell'Università degli studi di Salerno, cattedra istituita anni or sono dallo stesso prof. Alberto Granese. Durante il corso, verranno studiati ed analizzati i saggi critici del grande intellettuale irpino e verranno rivisitati i classici greci e latini in chiave moderna, cioè fatti studiare agli studenti secondo le più celebri e fortunate rivisitazioni dei più grandi intellettuali moderni e contemporanei.
Il corso del prof. Granese è iniziato il 6 ottobre 2016 e ha la durata complessiva di sessanta ore, mentre il corso di Letteratrua italiana della prof.ssa Rosa Giulio, sempre di trenta ore, è previsto nel secondo sementre.
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.
Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011