Nella giornata di ieri è stata presentata nel salone del Gonfalone di Palazzo di Città la nuova stagione teatrale 2016/2017 del Teatro Delle Arti di Salerno. Saranno dieci gli appuntamenti, tante le novità e molte le anteprime.
Ha così commentato il direttore artistico Claudio Tortora: “La stagione teatrale di quest’anno strizza l’occhio alla fiction, infatti molti degli spettacoli in cartellone vedono come protagonisti volti noti delle più amate serie televisive. Si apre il 29 ottobre con Gabriel Garko, protagonista di tante fiction di successo, che affiancato da Ugo Pagliai e Paola Gassman presenterà “Io odio Amleto” per la regia di Alessandro Benvenuti. I secondo appuntamento vedrà protagoniste quattro donne, due protagoniste di fiction come Distretto di Polizia, Ris, Squadra Antimafia, e due attrici comiche. Loro sono Giulia Michelini, Giulia Bevilacqua, Caterina Guzzanti e Paola Minaccioni e proporranno “Due partite” di Cristina Comencini.
Dal terzo appuntamento sarà presente la comicità di Biagio Izzo che proporrà “Bello di Papà”, scritto e diretto da Vincenzo Salemme. A Dicembre, un classico del teatro campano: “La Cantata dei Pastori” con Peppe Barra. Dopo la pausa natalizia si riprende con il debutto nazionale dello spettacolo “L’ispettore Drake e il delitto imperfetto” con Sergio Assisi e Francesco Procopio, per la regia dello stesso Assisi. Il sesto appuntamento vede due volti noti della fiction televisiva portare in scena un grande classico del cinema italiano: Giuseppe Zeno e Nicolas Vaporidis vestiranno i panni di Bruno e Roberto i due protagonisti de “Il Sorpasso” di Dino Risi. Si prosegue ancora con altri due attori, noti al pubblico per le loro fiction e film. Loro sono Marco Bocci e Romina Mondello che presenteranno al pubblico del Delle Arti “Modigliani”.
Toccherà poi a Federico Salvatore e Peppe Lanzetta presentare il loro “Pascià (A’ nuttata ancora ha dda passà)”, da un progetto di Gaetano Liguori con le musiche di Peppe Lanzetta. Penultimo appuntamento in cartellone con il nuovo spettacolo scritto e diretto da Claudio Tortora, con le musiche di Marcello Ferrante dal titolo “Nati 80”. Ultimo appuntamento con protagonista un’attrice amatissima dal pubblico del piccolo schermo: Manuela Arcuri, che presenterà “Bravi a letto”.
Per ulteriori informazioni contattare il numero: 089221807
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.
Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011