Trenitalia in accordo con la Regione Campania, annuncia che arricchirà la flotta dei treni per i pendolari con l’entrata in servizio di altri due nuovi treni “Jazz”.
A distanza di meno di due settimane dalla corsa inaugurale del primo treno, avvenuta lo scorso 26 aprile, salgono a tre i convogli della famiglia Coradia Meridian – costruiti dalla Alstom – utilizzati da Trenitalia sulla rete ferroviaria della Campania.
Saranno disponibili da lunedì 9 maggio e come annunciato dal Presidente della Regione Vincenzo De Luca, prosegue il rinnovo della flotta (entro quest’anno 12 treni Jazz sostituiranno i vecchi convogli operanti dagli anni 80, andando ad innalzare i livelli di comfort e qualità del viaggio. Tra queste il recente avvio del servizio con “pulitore viaggiante”, già attivo su 31 corse, particolarmente apprezzato dai passeggeri che hanno mostrato di gradire molto la presenza a bordo treno di un addetto che provvede al decoro e all’igiene degli ambienti nei quali ci si trova.
“Anticipando i tempi previsti entrano subito in servizio – ha dichiarato il Presidente De Luca – i primi tre treni dei dodici acquistati dalla Regione con un investimento di 84 milioni. Tutti i convogli saranno consegnati entro la fine dell’anno. Era il nostro impegno per migliorare il servizio, un segnale importante per proseguire nella svolta indispensabile anche nel settore dei Trasporti che rappresenta una priorità”.
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.
Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011