Nella giornata di ieri, venerdì 6 maggio, è stato inaugurato l’Irno Center, struttura costruita nell’area dell’ex deposito sita di Salerno in via Irno.
Un intervento di riqualificazione urbana, nell’ambito dei Piani d’Attuazione Urbanistica, opera pregevole che è stato possibile realizzare grazie a una sinergicacollaborazione tra Comune di Salerno e l’investitore privato Tre Emme Investimenti Immobiliari proprietario dell’area.
Durante i lavori sono emersi dei reperti di un’antica strada e di un acquedotto d’epoca etrusco-romana. Sotto la vigilanza della competente Soprintendenza tali resti archeologici sono stati preservati ed adesso sono visibili in un angolo dell’ Irno Center.
La trasformazione urbana ha generato un’economia virtuosa favorendo investimenti, lavoro e sviluppo.
Alle ore 21.00, sempre nella giornata di venerdì 6 maggio, è in programma anche uno spettacolo in piazza del gruppo “Schizzichea”per festeggiare l’apertura dell’ Irno Center. La partecipazione allo spettacolo è libera e gratuita. La struttura è composta da: una nuova piazza con panchine, verde attrezzato di settemila metri quadrati ed un impianto di pubblica illuminazione artistica; 70 posti auto pubblici su due livelli sotterranei; una palazzina direzionale con 83 uffici; 1 supermercato e 6 esercizi commerciali; 270 box auto privati.
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.
Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011