E' ufficiale, finalmente dopo un lungo travaglio durato ben 10 anni, sarà inaugurata il prossimo 25 aprile la stazione marittima di Salerno. Un' opera unica nel suo genere nel Salernitano, non si voluti puntare al solo impiego di terminal per i crocieristi, infatti si è voluto costruire una struttura post-moderna che proseguisse il progetto di valorizzazione del territorio avviato ormai da 20 anni.
Fase progettuale affidata allo studio Hadid che ha così definito l' opera "un'ostrica con un guscio duro esterno che racchiude elementi fluidi e morbidi all'interno; una copertura "temprata" che costituisce uno scudo protettivo dall'intenso sole del Mediterraneo". L' evento inaugurativo che si svolgerà lunedì 25 aprile punterà obbligatoriamente anche al ricordo di Zaha Hadid, progettista della stazione marittima recentemente scomparsa, nonché esponente internazionale dell' architettura moderna.
Sarà presente alla cerimonia anche il premier Renzi.
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.
Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011