Decisiva la campagna di sensibilizzazione che da qualche anno è presente assiduamente anche nel nostro paese, parlano i dati, circa 2.353.817 gli agnelli uccisi lo scorso anno in Italia, contro i 4.834.473 del 2010; di questi circa 500.000 sono uccisi solo in questo periodo, inoltre secondo fonti istat il 60% delle famiglie Italiane quest' anno rinuncerà a consumare agnello.
Anche la città di Salerno sarà attiva domenica prossima.
“Muniti di cartelloni, croci e materiale informativo, dalle ore 10.00 alle 13.00 circa, il giorno di Pasqua saremo davanti a due diverse Chiese con presidi di sensibilizzazione contro il #massacro pasquale degli agnelli e per la promozione del veganismo.
Il primo presidio si terrà davanti alla Parrocchia San Clemente di Pellezzano, dopodiché ci sposteremo davanti alla Parrocchia Santa Maria delle Grazie di Capriglia- abbiamo scelto tale location perché queste due Chiese sembrerebbero esser state le promotrici di due lotterie di beneficenza il cui primo premio dovrebbe essere un agnello. Saremo lì anche per monitorare le premiazioni, non essendo possibile capire con esattezza se tale agnello sarà vivo, morto o di cioccolata- stando ai vari comunicati degli organizzatori della lotteria.”
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.
Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011