Come già noto, nella giornata di ieri è stata diffusa la notizia della riapertura delle Fonderie Pisano, tra lo sconforto dei cittadini Salernitani c'è chi ha deciso di agire, Maria Marraffa ha installato una capanna, in segno di protesta, dinnanzi ai cancelli dello stabilimento. La ragazza ha deciso di rimanere lì fin quando non riceverà delle risposte dalle istituzioni e dalla magistratura e ha aggiunto, che negli ultimi anni ha visto morire cinque dei suoi familiari per malattie tumorali. Questo gesto ha il fine di attirare l' attenzione del Governatore della Campania Vincenzo De Luca, il Sindaco di Salerno Enzo Napoli, l’Assessore all’Ambiente Calabrese, l’Asl e l’Arpac. La riapertura è stata disposta per permettere all' Arpac di effettuare i campionamenti necessari per valutare l' effettiva pericolosità dei vapori prodotti, ma è già prevista una delocalizzazione delle attività produttive.
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.
Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011