Si alza il sipario sulla stagione lirica e sinfonica del Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno. Sei le opere nel cartellone della stagione lirica 2016, una in più rispetto alle precedenti edizioni; restano, però, invariati i prezzi degli abbonamenti (la campagna prenderà il via lunedì 14 marzo). “Presentiamo con particolare orgoglio – ha spiegato il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, nel corso della conferenza stampa a Palazzo di Città – la stagione lirica e sinfonica del Teatro Municipale Giuseppe Verdi. Il direttore Daniel Oren, con il quale rinnoviamo una feconda collaborazione di successo, è ancora una volta riuscito ad allestire un cartellone d’alta qualità artistica e culturale”.
Secondo il maestro Oren “Abbiamo avuto questo regalo – aggiunge il maestro Oren – di avere il titolo di teatro di tradizione che per noi è un onore. Siamo il teatro che produce di più tra i teatri di tradizione. Tra i titoli voglio ricordare “La forza del destino” mai allestito a Salerno e “Macbeth” per i quattrocento anni dalla morte di Shakespeare, con la regia di Lina Wertmüller. Sarà un evento molto importante, così come grande attesa c’è per la “Tosca” con la regia di Proietti che per me è uno dei più grandi artisti al mondo come regista, come attore e come uomo. Io lo amo moltissimo”. Al via, dunque, il 10 aprile proprio con “La forza del destino” di Giuseppe Verdi, diretta dallo stesso Oren. A seguire, a fine aprile, “Cavalleria Rusticana” e “Pagliacci”, e a fine maggio “Madama Butterfly” di Giacomo Puccini. Dopo la pausa estiva si riprende a inizio novembre con “Nabucco” di Giuseppe Verdi e a fine novembre con “Macbeth” dello stesso Giuseppe Verdi e con la regia di Lina Wertmüller. Il gran finale a cavallo di Natale con la “Tosca” di Giacomo Puccini con la regia di Gigi Proietti. La stagione di concerti, invece, prenderà il via nel mese di maggio.
(ANSA)
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.
Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011