Con queste parole esordisce a LiraTv la mamma del ragazzo che due giorni fa ha accoltellato un suo compagno di classe all' istituto Genovesi di Pontecagnano, ha poi aggiunto:
“Mio figlio non è uno fuori di mente. La prima cosa che mi ha chiesto è come stava il ragazzo, perchè è scosso e disperato. Mi ha detto mamma mi sono dovuto difendere, non stiamo parlando di un tentato omicidio. Volevo anche andare a scuola a parlarne con i professori ma lui mi ha bloccato e mi ha detto: no mamma, me la vedo io”.
Ha proseguito la donna:“Mi ha chiesto di non venire a scuola, io pensavo fosse qualcosa di ragazzini. Se qualcuno sa qualcosa deve parlare, stiamo passando un inferno per tutti e due i ragazzi. Non devono avere paura di parlare è stato vittima di bullismo, così come è accaduto ad un’altra ragazza in quella scuola, adesso andremo fino in fondo”.
Ha continuato la mamma ai microfoni di LiraTv: “Mio figlio non girava mai con un coltello, si è portato il coltello per legittima difesa, perchè evidentemente è stato minacciato e sapeva anche il giorno in cui sarebbe stato colpito. Mio figlio ha sbagliato, facendo una cosa grave, doveva trovare altre soluzioni. E’ colpevole dell’arma ma non di tentato omicidio. Lui è stato minacciato da questo ragazzo, è stato anche avvertito che il primo giorno di autogestione sarebbe stato colpito a pugni. I ragazzi sono due vittime, hanno fatto entrambi delle sciocchezze”. Intanto gli studenti di Salerno e Pontecagnano non ci stanno a far passare sottobanco questa terribile aggressione, ieri hanno indetto una manifestazione per ribadire la loro contrarietà al bullismo.
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.
Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011