I primi effetti della riforma della scuola pubblica a Salerno e provincia, sono stati gli aumenti del numero delle supplenze. La situazione è di disagio in molte zone del Cilento e dell'Agro Nocerino, dove molti alunni hanno cambiato più professori dall'inizio dell'anno scolastico. C'è stato un boom di incarichi temporanei e spezzoni di 6 o 12 ore, sono infatti 1200 i contratti per i supplenti quest'anno. "Registriamo un boom di supplenti nominati anche per poche settimane dalle graduatorie di istituto – conferma Domenico Ciociano,sindacalista Gilda - i presidi stanno scegliendo da poche settimane anche docenti senza abilitazione che negli anni scorsi non avevano mai lavorato. Certo, bisogna ammettere che si dà lavoro a tanti aspiranti prof, ma è allo stesso tempo un segnale di sconfitta della Buona scuola che prometteva la fine della supplentite e della precarizzazione del lavoro di insegnante".
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.
Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011