Il calciomercato si è appena concluso e la Salernitana ha cercato di rinforzarsi per raggiungere la salvezza tramite due giocatori arrivati in prestito dalla Lazio di Lotito.
Il primo è Mamadou "Momo" Tounkara, proveniente dalle giovanili del Barcellona e comprato nel 2012 dalla lazio. Il giocatore cerca il riscatto dopo le poche presenze a Crotone in questi sei mesi (solo 7 condite comunque da un gol).
Il secondo è invece Ronaldo Pompeu da Silva, ex giocatore dell'Empoli. Il mediano vista la partenza di Mirko Valdifiori quest'estate sembrava il sostituto naturale per guidare il centrocampo della squadra toscana. Giampaolo però gli ha preferito Paredes e in 6 mesi Ronaldo ha però collezionato solo 3 presenze. Ad inizio Gennaio è stato così comprato dalla Lazio di Lotito che l'ha subito girato in prestito alla Salernitana.
La provenienza dalla Lazio e la nuova esperienza granata però, non sono le sole cose che i due hanno in comune. Appena arrivati in città infatti, i due neo calciatori della Salernitana sono subito andati da una personalità dello stile a Salerno. Il barbiere Dante De Rosa ha accolto i due nuovi giocatori della squadra granata nella sua attività. Il barbiere è infatti famoso per accogliere personalità sportive e non legate alla città di Salerno. Speriamo che la presenza dei suoi nuovi due clienti sia un segno di affetto nei confronti della città e del progetto calcistico della Salernitana.
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.
Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011