E' scomparso da poche ore Maurice White, negli ultimi mesi aveva avuto complicazioni dovute al morbo di parkinson, malattia di cui soffriva già da 23 anni. Poco più che ventenne era già attivo nel campo della musica nella città di Memphis per poi trasferirsi nel 1970 a Los Angeles e formare gli “earth wind and fire” band che diventerà nota in tutto il mondo negli anni seguenti, sopratutto per essere stata tra i precursori del funk e della disco, il brano “september” diventerà un simbolo degli anni 70 noto anche ai profani. Maurice era eccentrico e dotato di una voce candida, famosissimi i suoi falsetti destinati a diventare una caratteristica quasi onnipresente in ogni brano della band. Purtroppo nel 1992 gli viene diagnosticato la malattia del morbo di parkinson, inizialmente sembra gestibile ma pochi mesi dopo Maurice si vede costretto a staccarsi dalla band, pur sempre rimanendo attivo dietro le quinte come autore e produttore. Complessivamente con la band ha venduto 90 milioni di dischi e vinto 6 grammy awards, dal 2000 presenti nella rock and roll hall of fame. Questo pomeriggio suo fratello Vardine ha dato l' annuncio della dipartita di Maurice.
“My brother, hero and best friend Maurice White passed away peacefully last night in his sleep. While the world has lost another great musician and legend, our family asks that our privacy is respected as we start what will be a very difficult and life changing transition in our lives. Thank you for your prayers and well wishes.
Yours Truly,
Verdine White”
Earth, Wind & Fire - September:
https://www.youtube.com/watch?v=Gs069dndIYk
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.
Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011