L'associazione universitaria Agorà esprime con fermezza il proprio disappunto nei confronti del disegno di legge, in discussione in questi giorni nel Consiglio Regionale Campano, sull'accorpamento delle ADISU della regione (aziende sul diritto allo studio universitario). La preoccupazione più forte è legata alla possibilità di non poter più mantenere gli standard qualitativi attuali nella prestazione dei servizi.
Ecco il comunicato dell'associazione:
A seguito del disegno di legge riguardante l’unificazione delle aziende sul diritto allo studio universitario (A.Di.S.U.) campane, presentato in Consiglio Regionale,l’associazione studentesca AGORA’ ritiene doveroso esprimere alcune valutazioni in merito.
L’associazione confrontatasi con i propri rappresentanti, in seno al Consiglio d’Amministrazione A.Di.S.U. dell’Università degli Studi di Salerno, esprime, valutata la complessità della proposta, forti perplessità in merito alla funzionalità del disegno di legge rispetto alle esigenze del Campus salernitano.
La proposta, infatti, non tiene conto delle peculiarità del nostro Campus e delle specificità dei nostri servizi.
Le nostre eccellenze, la qualità dei servizi offerti dall’A.Di.S.U Salerno preclusasi l’autonomia gestionale,amministrativa e finanziaria, subiranno a nostro avviso un impoverimento dei servizi e non poche disfunzioni organizzative.
Inoltre non possiamo non rilevare come la proposta di legge in questione sia un MALDESTRO TENTATIVO di razionalizzazione e non una ridefinizione del sistema del Diritto allo Studio Regionale.
L’ASSOCIAZIONE AGORA’ alla luce delle considerazioni di cui sopra,si impegna a informare e sensibilizzare la comunità tutta, affinché l’ateneo salernitano possa opporsi con FERMEZZA a una proposta che rischia di penalizzare il campus, unica realtà nel suo genere.
L’ASSOCIAZIONE AGORA’
Teo Fasano
CDA A.Di.S.U.
Giuseppe Drosi
CDA A.Di.S.U.
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.
Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011