Ieri alle ore 10:00 nell’Aula Magna Vincenzo Buonocore si è tenuta la cerimonia di consegna delle borse di studio. Numerosi gli interventi dell’Ateneo a favore del Diritto allo studio, sono state assegnate 18 borse di studio per solo merito accademico agli studenti delle facoltà di Economia, scienze politiche, sociali e della comunicazione, Farmacia e Medicina, Ingegneria, Scienze matematiche, fisiche e naturali, Scienze umanistiche della formazione e Scienze giuridiche. Iniziativa a supporto dei giovani nel proprio percorso con un contributo concreto ha affermato Aurelio Tommasetti, Magnifico Rettore dell’Università. Ha introdotto la cerimonia Domenico Apicella Presidente dell’ADISU di Salerno, sempre attento e sensibile a tutti i bisogni e alle istanze degli studenti. Presente alla cerimonia l’Assessore alla promozione culturale della Regione Campania, Caterina Miraglia che ha ricordato il Professore Vincenzo Buonocore, uomo da esempio per le future generazioni, ispiratore politico, professore già rettore dell’Ateneo, studioso, maestro dell’Università campana e italiana e il suo rapporto sacro con i giovani studenti alla cui formazione e crescita ha dedicato tutta la vita. L’ADISU ha creato le condizioni affinché oggi si possa consegnare il premio, premio che per lo studente è una conquista, ha affermato Caterina Miraglia. A Salerno il diritto allo studio si esplicita attraverso numerose iniziative di assistenza economica e di servizi: borse di studio, contributi integrativi, supporto ai trasporti, buoni pasto a tariffa agevolata e servizi abitativi, il Campus dove alloggi, strutture didattiche, sportive, ricreative, mensa e ristorazione, amministrato in gestione diretta dall’ADISU, sono all’avanguardia per organizzazione e innovatività. Hanno premiato gli studenti il Magnifico Rettore Aurelio Tommasetti, Domenico Apicella Presidente ADISU, Matteo Casale Presidente della Corte d’Appello di Salerno, Gianfranco Izzo, Procuratore Capo di Nocera Inferiore, Giovanni Granata Presidente del Collegio dei Revisori, Angelina Spagnuolo, Assessore al Bilancio del Comune di Avellino, l’Avvocato Lorenzo Lentini, Maria Gerarda Pantalone Prefetto di Salerno, Giuseppina Esposito, Assessore provinciale alle politiche del lavoro, il Professore Antonio Piccolo pro-rettore Università di Salerno, Tommaso Amabile Sindaco di Fisciano, Emanuela Migliore e Ermanno Guerra.
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.
Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011