Lo Street Festival svoltosi il 02/06/2014, è stato un grande successo. Il pubblico di Pontecagnano ha risposto con grande entusiasmo. Ecco come il responsabile Marco Rago descrive l'evento:
Come é nata l'idea di organizzare lo Street festival?
L idea è nata per uno scopo preciso. Il nostro obiettivo principale era all’ inizio ed è tuttora, creare un progetto nella quale dare spazio e visibilità a tutti i ragazzi presenti sul nostro territorio, in modo particolare Pontecagnano, perché secondo me, è ricca di ragazzi capaci e determinati. Il festival deve richiamare un pubblico ampio, dai ragazzini ai più grandi.
In cosa consiste questa manifestazione?
Quest’ultima consiste fondamentalmente in, contest di musica in generale, dove si esibiscono cantanti, ballerini , dj , insomma artisti vari. Poi, ci sono sfilate di moda, la discoteca in piazza e tanto altro.
Quali sono i tuoi prossimi obiettivi?
I miei obiettivi come dicevo prima, ora come ora, sono prima di tutto riconfermare questo evento , affinché diventi un appuntamento fisso ogni anno. Spero e speriamo di far crescere questo progetto e renderlo un qualcosa di sempre più importante e innovativo.
Sogni ed aspirazioni future?
Col tempo crescendo ho avuto tanti sogni nel cassetto, dal calciatore al cantante, pero ho capito che al giorni d’oggi l' importante è la stabilità e generalmente la totale indipendenza che rappresenta nei giorni nostri un po' il sogno di tutti. Credo in ciò che faccio, quindi in ogni cosa che propongo ci metto il cuore, voglio creare qualcosa di nuovo soprattutto qui sul mio territorio e con gli aiuti giusti , so che ci riuscirò.
Se avessi avuto anche tu la possibilità , in quale "arte" ti saresti esibito?
Senza dubbio il canto, perché oltre a fare il vocalist in disco e avere un gruppo di pubbliche relazioni, in passato ho avuto la possibilità di produrre alcuni brani rap, cosa che farò ancora con alcuni progetti in programma. Sono innamorato della musica in generale, ovviamente ci sono dei generi che preferisco di più. Senza di essa non saprei vivere.
Chi vorresti invitare alla prossima edizione?
Nella prossima edizione si parlerà già di un progetto molto più in grande. Già stiamo pensando a qualcosa, ma niente di ufficiale.
L'anno prossimo saranno sempre moda e musica le arti dominanti o si è pensato a qualche novità?
Le arti dominanti rimarranno sempre queste, ovviamente ci sarà l’aggiunta di nuovi progetti di contorno , che lanceremo sperando nella buona riuscita. Quest’estate avremo la possibilità di seguire lo Street festival in tour, quindi vi rimando ai programmi ufficiali che troverete sulla pagina ufficiale.
Vi aspettiamo alla seconda edizione, Street Festival stay tuned! Saluti da Marco Rago e tutto lo staff. Un ringraziamento doveroso a tutti coloro che ci hanno supportato e lo faranno sempre. Beh, che dire ci vediamo alla prossima! Credete sempre in ciò che fate...
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.
Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011