L'antica e affascinante arte del teatro approda al liceo scientifico Giovanni Da Procida. Tra le attività offerte dal progetto “Scuola viva”, infatti, c'è il corso di rappresentazione teatrale.
Il laboratorio ha l'obiettivo di incrementare le abilità recitative dei partecipanti – che già coltivano la passione della recitazione - e di riuscire a utilizzarle per un lavoro di messa in scena finale. Quest’ultima sarà un adattamento di una famosa opera di E. Schwarz “il drago”, una rappresentazione non convenzionale al cui interno non si trovano personaggi principali ma l’unico protagonista sarà l’intero gruppo.
I due spettacoli finali si terranno rispettivamente nell’aula magna del liceo e nel teatro dell’Università di Salerno.
Un corso che fa aumentare il livello di autostima di ogni partecipante e di controllare le proprie emozioni, in modo tale da poterle sfruttare in maniera propulsiva.
Grande entusiasmo tra i partecipanti del corso che, facendo tesoro di questa esperienza, hanno espresso la volontà di continuare - in futuro - a sviluppare le proprie capacità recitative.
Gennaro Alessio Pirro III D
Nicola De Gennaro III D
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.
Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011