Al via oggi la quarta edizione dell’Expo event Città del Benessere, la manifestazione proseguirà anche il 7 e 8 maggio a Salerno in Piazza Cavour. La kermesse organizzata da THEMA NETWORK scrl e dalle Associazioni WARA – Social Club e Cròmata, con il patrocinio del Comune, della Provincia di Salerno e della Fondazione Scuola Medica Salernitana, è uno dei primi eventi in Italia dedicato interamente al benessere della persona, inteso nella totalità del termine. In un ambiente tecnologico scandito spesso da una vita frenetica, ci si dimentica facilmente di quanto siano importanti i momenti di relax e la cura della propria persona. La Città del Benessere è un motivo in più per fermarsi e ritagliare un po’ di tempo per se stessi. Quando si parla di benessere, infatti, non ci si riferisce solo all’aspetto fisico o psichico, ma ci si vuole rivolgere a tutti gli ambiti che contribuiscono ad un’armonia totale partendo da una corretta alimentazione, passando per attività sportive, meditative o attraverso un rapporto di equilibrio con la natura. Sabato e domenica (intera giornata) al NATURA VILLAGE, in piazza Cavour, ci sarà l’opportunità di confrontarsi con diversi attori territoriali e del settore che metteranno in evidenza i diversi ambiti del benessere, come: biocosmesi, degustazioni naturali, trattamenti olistici, prevenzione. Ci sarà, inoltre, la possibilità di imbattersi in discipline orientali ed atte alla meditazione. Workshop e conferenze, invece, saranno tenuti presso le sale di Palazzo Sant’Agostino. Da segnalare a tal proposito il convegno “Obesità: dal corpo alla mente” che ha lo scopo di creare sinergie di intervento multidisciplinare tra diversi specialisti.
Anche il suggestivo e gettonatissimo solarium di Santa Teresa sarà un’altra delle location di riferimento, dedita principalmente agli appuntamenti con lo yoga. In più saranno allestiti laboratori ed iniziative anche per i più piccoli.
L’ingresso all’interno dell’area e la partecipazione alle iniziative è gratuita.
La manifestazione precede un altro evento, “BIO &Dintorni”, in programma per il fine settimana successivo (13-14-15 maggio), nella stessa location e patrocinata, oltre che dal Comune, Provincia e Fondazione Scuola Medica Salernitana, anche dall’Ordine Nazionale Biologi. Focus dell’iniziativa, la sana e corretta alimentazione.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.
Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011