Poesia pura, sensualità e critica sociale pungente si fondono con l’hip hop, il funk e i ritmi rarefatti. Accadrà giovedì 7 aprile 2016 all’Auditorium del Terzo Tempo Village di San Mango Piemonte sul quale è pronta ad esibirsi Ursula Rucker, la “poetessa” di Philadelpia, maestra assoluta dello “spoken world” (poesia parlata).
Hub Music Project e underNapoli tornano ad animare le notti live salernitane, e per il primo appuntamento 2016 scelgono l’Auditorium del Terzo Tempo Village, la maxi struttura di San Mango Piemonte che, fin dal suo primo esordio sulla scena, mira a far convergere nello stesso luogo sport, gusto, design ed eventi, con particolare attenzione ai nuovi scenari della musica dal vivo. Da qui l’idea di tentare una sinergia con due associazioni musicali che, con il supporto della neonata società di servizi MG90 management, aspira a portare in città la miglior musica che esista, gli artisti più quotati, la qualità tradotta in note.
Sensuale e tagliente come in ogni sua performance live, Ursula Rucker sarà accompagnata da Mirko Signorile, riconosciuto come uno dei più talentuosi pianisti della scena jazz nazionale, vincendo diversi premi tra cui “Best Act Jazz” al Jazz Award italiano nel 2010 e da Marco Messina, musicista e produttore napoletano, da sempre l’anima elettronica dei 99 Posse. Dalla collaborazione dei tre artisti è nato anche un nuovo album, “Banaba”, anticipato dal singolo “Breathing” in uscita in questi giorni. Prima e dopo dell’attesissimo concerto alla consolle ci saranno i dj Toto Valitutti e Francesco Mon b2b Audioal.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.
Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011