Informativa per la privacy del visitatore:

Questo sito e gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie sia tecnici che di profilazione, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'apposita policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Ho capito, non mostrare più questo banner.

Perchè vedo questo banner?

Vuoi rimanere sempre aggiornato su Salerno e provincia? basta un click!

Misterstudent.tv

login

La salernitana Francesca Ragone a Napoli con la Total Look Academy, la bellezza in ogni minimo dettaglio

21/03/2016

L’unione di tre parole “be”, “you” e “beauty” per dar vita ad un progetto tra tecnica e cuore che parte da Te. Il progetto realizzato e portato avanti con passione per la bellezza e amore verso il prossimo è da Francesca Ragone, personal lookmaker, si pone l’obiettivo di dare gli strumenti per raccontare qualcosa di Te e della tua personalità attraverso la tua immagine, valorizzare i tuoi lati migliori e minimizzare i punti deboli, creare uno stile personale che interpreta la moda, oltre ogni stereotipi.
Da cosa nasce Beyouty?
“Un filo di rossetto rosso sbavato, le calze ricamate, il foulard annodato in vita…Fin da piccola creare, abbinare, sfoggiare look diversi era il mio gioco preferito! Divertente sperimentare i nuovi colori dei trucchi sgraffignati dal beautycase di mia madre ed indossare i suoi top in seta, da brivido restare in bilico su magnifici sandali gioiello tacco 12! “Avrai tempo per fare tutto questo!”
Questi i ricordi di Francesca Ragone che, con la voglia di crescere il prima possibile, guardava con ammirazione i grandi occhi scuri della madre, che sembravano ancor più grandi grazie al mascara nero sulle ciglia. Ammirava quell’essenziale che la faceva distinguere in modo unico, particolare e raffinato. Appassionata di cura dell’immagine da sempre, fin da piccola creare, abbinare, sfoggiare look diversi era il suo gioco preferito. Studi, stage ed esperienze professionali tra grandi eventi della moda, tra New York, Londra e in tutta Italia, le hanno permesso di dedicarsi alla ricerca della bellezza che comunica, mai fine a se stessa. Iscritta all’ANTEP Associazione Nazionale Truccatori Estetica Professionale e Spettacolo, opera a livello nazionale ed internazionale partecipando a campagne pubblicitarie con importanti personaggi dello spettacolo e del cinema ed a set fotografici di notevole rilievo.
Oggi incontra Valentina Mormone di Artestetica - sede di corsi e master class di formazione estetica, nails e make up – e si crea con lei il sodalizio nato da una comune intesa sulla bellezza: non un valore piatto e generale, ma individuale e unico. Nasce Total Look Academy, punto di partenza per sviluppare una nuova visione nel vasto mondo dell’estetica. Accademia con sede a Napoli che ospiterà giovane appassionati di cura della bellezza per dar loro un valore aggiunto, proprio come afferma Francesca Ragone:
“Si deve essere dediti alla ricerca di una bellezza che comunica e non è mai fine a se stessa. Si deve realizzare tra tecnica e cuore, progetti immagine Total Look in sintonia con l’anima di chi si affida alle mani di un professionista: trucco, parrucco, abbigliamento, sono strumenti per raccontare di sé agli altri”.
Qual è il messaggio di Francesca Ragone e di Beyouty?
“Beyouty è un progetto tra tecnica e cuore che parte da Te, dalla consapevolezza di come sei e come vorresti essere. Il mio obiettivo è darti gli strumenti per raccontare qualcosa di te e della tua personalità attraverso la tua immagine, valorizzare i tuoi lati migliori e minimizzare i punti deboli, creare uno stile personale che interpreta la moda, evitando il rischio di dar vita a stereotipi o copie standardizzate. Per piacerti, come sei”.

Rimani aggiornato:

Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.

Altri articoli recenti

A settembre si apre il set del film “Ho visto un sogno”, il nuovo dramma psicologico di Carlo Della Volpe

N.B. RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
A settembre con un nuovo film. Carlo Della Volpe, videomaker e regista napoletano, torna dietro la macchina da presa con “Ho visto un...

Blowhammer si reinventa: un nuovo capitolo di indipendenza e individualità nel mondo dello streetwear

Blowhammer inaugura la sua nuova era e presenta il suo rebranding che, partendo dalle sue radici, non rinuncia a rinnovarsi e a proporre qualcosa di nuovo ed esclusivo portando...

A San Cipriano D’Aversa il benessere porta la firma di Arturo Mentino e Debora Caterino, a febbraio a Sanremo nel Master Vip dei Massaggiatori

N.B. RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Insieme nella vita e nella professione, Debora Caterino e Arturo Mentino condividono con ampia soddisfazione la loro attività nel settore...

A San Cipriano D’Aversa il benessere porta la firma di Arturo Mentino e Debora Caterino, a febbraio a Sanremo nel Master Vip dei Massaggiatori

N.B. RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Insieme nella vita e nella professione, Debora Caterino e Arturo Mentino condividono con ampia soddisfazione la loro attività nel settore...

Gino Guastaferro e Scafati: le strade si dividono

Attraverso un comunicato stampa, la società Scafati Basket rende noto un cambio dirigenziale. Riproponiamo il testo integrale.
A pochi giorni dall’importante...

Con grande cuore e empatia, da Lecco arriva a Sanremo la pioniera del benessere Alba Rocca

N.B. RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Alba Rocca ha 51 anni e vive a Lecco. Mamma di due splendide ragazze, Giulia e Sofia, lavora fin dalla tenera età dei 17 anni, subito dopo...

Una trasferta da dimenticare. Parte male l’era Boniccioli

Si è appena conclusa la gara tra Scafati Basket e Umana Reyer Venezia. Cosa è successo? Raccontiamo la partita spulciando i dati.
Scafati Basket, la prima...

“Penso di aver capito esattamente quello di cui abbiamo bisogno”, le prime parole di Boniciolli

È andato in scena la prima puntata dello Scafati Basket sotto la regia di Boniciolli. Una sconfitta inevitabile contro una delle migliori squadre di campionato.
Scafati...
Contatti

Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011

Realizzazione grafica e tecnica a cura di Vincenzo Vigilante