E’ tutto pronto per il primo appuntamento di “cEnaforum”, organizzato dal ristorante e wine bar Mariterraneo, che coniuga l’arte culinaria con quella cinematografica.
«L’idea nasce dall’esigenza di condividere un format d’intrattenimento, come quello del cinema, al mondo gastronomico. Lo scopo è quello di creare occasioni di incontri culturali al fine di trascorrere una serata diversa e piacevole». Queste le parole dello chef del locale Emiliano Cianco.
Sito in Vicolo Grimoaldo, a Salerno, a pochi metri da Palazzo Fruscione e da San Pietro in Corte, il ristorante Mariterraneo decide di distinguersi dagli altri locali proponendo ai propri clienti, non solo pietanze preparate ad arte con ricette tradizionali abbinate ad accostamenti originali, ma offrendo anche grande qualità dal punto di vista culturale.
Il primo appuntamento di cEnaforum è previsto, giovedì 17 alle ore 21.00, in cui verrà proiettato “Manhattan”, film di Woody Allen. L’opera, rappresenta l’apice, dal punto di vista umano, dell’intera filmografia del commediografo newyorkese. Una pellicola divertente e commovente, dolce e amara allo stesso tempo.
L’ingresso è gratuito. La visione del film sarà preceduta da una presentazione della pellicola e seguita da un dibattito integrato dalle opinioni dei presenti.
Per la cena o la degustazione di vini e birre artigianali è consigliata la prenotazione.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.
Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011