Forum dei giovani di Scafati, tutto pronto per le elezioni di sabato che serviranno per rinnovare l’organismo comunale per i prossimi tre anni. Oltre 9mila i giovani che, residenti sul territorio scafatesi, sono chiamati a scegliere il futuro coordinatore e il consiglio del Forum.
Battaglia aperta anche per i candidati consiglieri, dove le quote rosa sono sicuramente protagoniste. Tra queste c’è anche Noemi Mentale, 20enne studentessa presso la Facoltà di Biologia all’Università Federico II di Napoli e che a settembre vuole tentare i test di Medicina per coronare il sogno di una vita: diventare dottoressa. Scafatese doc, fino allo scorso anno ha frequentato il liceo “Caccioppoli” e vuole mettere in campo la propria esperienza per i coetanei della sua città. “Poter essere protagonista di un cambiamento, culturale in primis, mi entusiasma”, ha detto. “Spero di avere la possibilità di farlo. Credo che il candidato coordinatore Michele Cirillo sia la persona giusta per guidarci. Nei suoi occhi vedo la speranza. Che è la cosa che mi dà la forza di continuare a credere che è possibile cambiare la nostra città”. ha continuato. “Per me il Forum deve organizzare progetti e eventi che possano favorire l’aggregazione giovanile. Non è possibile che i ragazzi debbano allontanarsi da Scafati il sabato sera perché non c’è nulla. Inoltre si dovrebbero fare incontri diretti con i ragazzi nelle scuole per capire ciò di cui hanno bisogno. Dobbiamo avere la possibilità di presentare questi problemi alle istituzioni. Chiunque venga eletto dovrà avviare una grande collaborazione con l’amministrazione comunale”.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.
Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011