“La casa del Forum dei giovani deve diventare il Polverificio Borbonico”. Non ha dubbi Michele Cirillo, candidato al ruolo di coordinatore dell’organismo comunale di Scafati, che punta a una vera rivoluzione per la sua generazione. “Noi abbiamo una bella sede all’interno del quartier generale di Scafati Solidale, ma è arrivato il momento di dare davvero importanza a questo Forum dei Giovani”, ha detto. “Si parla tanto di migliorare la gestione di quello che è il nostro principale monumento. Bene, quindi credo che non ci sia scelta migliore di avvicinare i giovani alla storia di Scafati. Il Real Polverificio non deve essere aperto soltanto quando ci sono mostre importanti, ma deve essere vissuto con gioia e consapevolezza. Da qui deve partire il nuovo Forum dei giovani. Per questo mi appello all’amministrazione comunale, affinché la nuova casa dei ragazzi di Scafati diventi il Polverificio Borbonico”. Sabato prossimo, intanto, si andrà alle urne per votare il nuovo Forum. “Martedì sera, con l’ultima riunione plenaria, si è chiusa l’esperienza dell’attuale Forum dei Giovani a Scafati. Per me è stato il Forum della consapevolezza, della passione, della presa d’atto. Un’esperienza che mi ha fatto capire che le cose si possono cambiare solo se c’è la forza di volontà. Sono stati anni importanti, dove si è giocato di squadra e ognuno ha fatto la propria parte. Senza mai far intromettere gli ideali dei partiti nei nostri discorsi. Che d’altronde è quello che sto chiedendo anche in queste ore di campagna elettorale. Per me quello del futuro dovrà essere il Forum della rivoluzione, del cambiamento, della forza. Solo insieme si può migliorare la nostra Scafati e io spero, con l’aiuto di tutti, di essere protagonista di questo momento importante della vita scafatese. Il 12 marzo c’è l’opportunità di continuare a prendersi cura della nostra Scafati. Farlo è un obbligo”.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.
Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011