Il For A Will è un progetto di riqualificazione della villa comunale di San Cipriano Picentino attraverso la diffusione dell’arte di strada, organizzato dal forum dei giovani di San Cipriano Picentino. L’evento, previsto quest’anno per il 28, 29 e 30 Agosto, vedrà innanzitutto la partecipazione di writer che dal primo pomeriggio dipingeranno i muri della villa con opere d’arte seguendo il tema dell’anno, SAME LOVE. La scelta del tema è stata fortemente voluta dagli organizzatori. “Crediamo che sia arrivato il momento di smuovere le coscienze, e quale mezzo migliore se non quello dell'arte può aiutarci in questo difficile compito. There is no difference.. Live on! And be yourself!". “L'amore per un figlio, o per una mamma. L'amore per la musica, o per l'arte. L'amore per il proprio cane, o per la natura. L'amore tra due donne o tra due uomini. Non c'è nessuna differenza! L'amore è il sentimento più bello che possa esistere, il più antico, il più puro. Love is Love, e non possono esistere pregiudizi, differenze o discriminazioni” (dalla pagina ufficiale For A Will). Seguendo il tema di quest’anno verranno svolte numerose attività per rendere la villa comunale un posto magico dove arte, musica e cultura si mescoleranno e daranno vita a qualcosa di speciale. Tra le tante attività vale la pena ricordare l’allestimento di un’area skate con rampe preparate per l’occasione, l’esibizione di scuole di danza hip-hop, la partecipazione di breaker che si sfideranno in spettacolari battaglie 2 vs 2 con le loro acrobazie, l’organizzazione di una sfida tra i migliori artisti rap della scena campana. Sarà organizzato un music contest, in modo da poter dar voce agli artisti locali, ed aiutarli nell’incisione di un disco; sarà allestita un’area sportiva con l’organizzazione di tornei di street basket e street soccer; ci saranno inoltre esibizioni di artisti di strada, face painting, draw battle, tatoo session, laser tag, parkour, elettro dance, madonnari, una conferenza sul mondo della street-art con la partecipazione di importanti figure facenti parte del mondo universitario e del mondo dell’hip-hop e tanto altro ancora. Il tutto avrà come cornice l’irresistibile profumo dello street food, ennesima novità di quest’anno, che delizierà il palato dei presenti grazie a piatti tipici dell’arte culinaria di strada. Tre giorni all’insegna dell’arte, della musica, del divertimento e, perché no, del buon cibo, che faranno della villa comunale di San Cipriano Picentino il posto ideale per i giovani di tutte le età che vanno alla ricerca di qualcosa di fresco e nuovo per chiudere in bellezza l’estate.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.
Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011