Il lavoro è fonte di realizzazione e dignità dell'uomo, diritto fondamentale in cui ognuno in fonde le sue speranze e i suoi sogni di una vita migliore. La nostra Costituzione lo cita all'art.4 affermando che ''La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto''. Nel corso della sua storia il mondo del lavoro ha conosciuto molti cambiamenti di qualsiasi ordine e grado.
L'associazione Sui Generis vuole approfondire questa tematica attraverso una rassegna cinematografica-convegnistica per approfondire insieme la tematica e trovare spunti di riflessione . Il secondo appuntamento sarà giovedì 16 Aprile dalle ore 15:00 in aula 19 DISPAC dell'Unisa con la proiezione del film ''La classe operaia va in Paradiso'', a presiedere e commentare la proiezione sarà il Prof. Giuseppe Foscari. Appuntamento assolutamente da non perdere.
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.
Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011