Arriva a Fisciano la prima edizione del Winter in Nerd. La manifestazione, costola del Salerno in Fantasy, e’ il primo evento STEAM (Scieza, tecnologia, entertainment, arte e matematica) in Campania. Patrocinato e fortemente voluto dal Comune di Fisciano, l’ evento si svolgerà nella splendida cornice di Palazzo De Falco (in via Roma 15), il 24 ed il 25 gennaio dalle 10:30 del mattino alle 21:30. Oltre allo spazio dedicato ai giochi da tavolo, ai GDR live ed ai videogames, quest’ultima a cura dell’associazione Nerderia in Compagnia, tante le iniziative e gli ospiti che caratterizzeranno questa prima edizione. Tra i più attesi c’è sicuramente il seguitissimo SIO (fumettista/youtuber) che incontrerà i ragazzi presenti e discuterà con loro degli ultimi folli lavori. Ad intervenire anche il collettivo Maschera Gialla e le sorelle Moranelli. Spazio anche ai giovani youtubers salernitani I Lights e Blane Production ed all’irriverente Pino Cuozzo, per una nuova tappa del suo “Cup Tour”. Per gli amanti di Harry Potter non mancheranno le lezioni di magia a cura dell’Associazione Adelmo, mentre tornano in versione pirata i fantastici stuntmen de La Rosa d’Acciaio, con loro anche gli Arcieri di Avalon, i Falconieri dell’Irno e la realtà virtuale di Second Life. Ad impreziosire la due giorni dedicata al mondo nerd, la presenza dell’ Università degli Studi di Salerno. Sabato mattina, infatti, alle 11:30 si terrà la presentazione del volume Endo-apocalisse. The Walking Dead, l’immaginario digitale, il post-umano, un libro di imminente pubblicazione targato Area Blu Edizioni di Cava de’ Tirreni. Il volume, che contiene una serie di saggi, indaga su varie prospettive e temi della serie televisiva horror più in voga negli ultimi anni, The Walking Dead. Fiore all’occhiello della manifestazione sarà proprio la mostra “ Zombie survivor” ad opera del SIF staff.
Non mancherà la parte musicale, affidata alla cartoon band “Game Over: Press Start” di Cosenza che si esibiranno sul palco del Winter in Nerd sabato 24 gennaio alle ore 20:00. La sezione fumetto, invece, sarà a cura della Scuola Comix Ars di Salerno.
Costo del biglietto 2 giorni, 5 euro.
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.
Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011