Un omaggio alla cultura e alla canzone classica napoletana ma soprattutto un messaggio di pace che dalla città di Portici vuole arrivare in quelle zone del Mediterraneo dove la guerra miete vittime soprattutto tra i bambini. Il concerto al Museo Ferroviario di Pietrarsa in programma sabato 3 gennaio a partire dalle 21.00, si trasforma così in uno strumento di dialogo al cui centro c’è la voce inconfondibile di Noa, la maestria e la visione degli archi del Solis String Quartet e l’accompagnamento dell’orchestra giovanile Sanitansamble, nata nel Rione Sanità a Napoli, diretta dal M° Paolo Apunzo. Insieme proporranno un omaggio alla cultura e alla canzone classica napoletana che diventa spunto per un progetto artistico di ampio respiro curato dal M° Gerardo Morrone dei Solis.
L'evento, promosso e organizzato dall’amministrazione comunale di Portici con le Ferrovie dello Stato e la Fondazione FS Italiane, verrà presentato nel dettaglio domani 3 gennaio alle 11.30 presso la sala conferenze del Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa (Traversa Pietrarsa) alla presenza di Noa, del Solis String Quartet, del Sindaco di Portici, Nicola Marrone e del Direttore Fondazione FS, Luigi Cantamessa e Antonio Lucidi, Presidente dell'Associazione "Sanitansamble" Onlus.
Il concerto è a ingresso libero fino ad esaurimento posti. I biglietti potranno essere ritirati presso l'URP, sito in Traversa Melloni (ex Ferrero), venerdì 2 gennaio dalle 9.00 alle 13.00. Per info: 081.7862526
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.
Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011