La Coppa Italia torna in campo nel weekend con i 32esimi di finale. In campo due neopromosse, Frosinone e Genoa, che, dopo un precampionato tra alti e bassi hanno affrontato, rispettivamente, Pisa e Modena nella giornata di venerdì.
I 32esimi di Coppa Italia
Dopo i preliminari, la coppa nazionale entra nel vivo della manifestazione con le prime squadre di Serie A in campo. Si parte con Frosinone-Pisa, che si conclude con la vittoria di misura dei padroni di casa. Al “Ferraris”, invece, si è visto un ottimo Modena, che, con caparbietà, è andato vicinissimo a trascinare ai supplementari un incostante Genoa. I liguri si salvano anche grazie alla doppietta dell’attaccante azzurro Mateo Retegui, in gol alla prima ufficiale con i rossoblù dopo soli 32 secondi dall’inizio del match. Piccola nota a margine: rete all’esordio da professionista per il laterale bolognese Corazza.
Coppa Italia, le partite del sabato
Il sabato di coppa propone altri quattro incontri, con tre squadre di Serie A in campo. La prima gara di giornata ha visto l’inaspettato tracollo dell’Empoli, sconfitto in casa dal meno quotato Cittadella dopo essere andato in vantaggio in avvio. In serata, l’agevole vittoria del Verona (3-1 all’Ascoli) si contrappone alla montagna russa dei supplementari di Cagliari-Palermo, finita 2-1, con due reti nel recupero del secondo overtime.
La Salernitana in campo nella domenica di coppa
Altri quattro match nel penultimo giorno di questi 32esimi, che si apre con la vittoria di misura della Salernitana (gol al 7′ di Candreva); da segnalare l’esordio di Sfait. Nell’altra partita del pomeriggio, il Sassuolo fatica nei regolamentari sul campo del Cosenza, ma, forte dell’uomo in più (espulso Calò al 100′), porta a casa la partita segnando tre gol durante i supplementari. Sorpresa nel match delle 21:15, con il Monza che, dopo essere andato in vantaggio con D’Ambrosio, cade sul campo della Reggiana di Nesta, all’esordio ufficiale sulla panchina degli emiliani.
Lunedì di coppa: aspettando gli ultimi verdetti
Nell’ultimo giorno di questa maratona scende in campo una sola squadra di Serie A, il Torino, che ospita la FeralpiSalò. Ovviamente, il pronostico è tutto a favore della squadra di casa. Per il resto, si parte con Cremonese-Crotone e con l’esordio stagionale di un altro campione del mondo: la Sampdoria di Pirlo affronta l’insidioso Sudtirol. Alle 21, il Venezia fa visita allo Spezia appena retrocesso.
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.
Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011