Al termine della gara tra Salernitana e Ternana è intervenuto l’allenatore delle Fere Cristiano Lucarelli.
«Sono soddisfatto, perché come sapete siamo partiti in ritardo. È la prima partita con una squadra di livello, prima di oggi abbiamo giocato solo con squadre d’Eccellenza, abbiamo fatto una bella figura. È chiaro che ci sono delle differenze, ma per il nostro stato fisico abbiamo più di quello che ci aspettavamo e ringrazio i miei ragazzi. Abbiamo fatto un ottimo lavoro difensivo, abbiamo avuto una grande occasione con Falletti, ma ripeto è un buon punto di partenza, la squadra ha cercato di fare quello che avevamo preparato in settimana. Giochiamo sabato con la Samp, sicuramente però oggi abbiamo messo minuti nelle gambe e sabato ci vorrà una prestazione di sacrificio, troveremo una squadra forte che è anche più avanti nella preparazione, non partiamo sconfitti in partenza, abbiamo un bello spirito, oggi abbiamo dato tutto al cospetto di una squadra che ha un buon organico, ma che deve completare anch’essa la rosa. Non è mai facile nemmeno giocare in questo stadio e rimanere in partita fino all’ultimo. La Salernitana può salvarsi tranquillamente, i granata dopo l’impresa del primo anno ha giovato del cambio societario, ha una proprietà che può consolidarsi in questa categoria, un passo importante è dovuto anche dalla salvezza raggiunta a poche giornate dalla fine senza soffrire, ovvio che mancano alcune pedine ma ha già 15-16 calciatori già integrati tra di loro. Mamadou Coulibaly è un giocatore che ha tutte le qualità per far parte del centrocampo della Salernitana in Serie A, aldilà dell’anno scorso anche in A due anni fece bene ed è stato anche il motivo del perché noi lo scorso anno l’abbiam preso».
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.
Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011