La Salernitana supera l’ostacolo Ternana nei 32esimi di Coppa Italia 2023-2024, e attende la vincente di Sampdoria-Südtirol. In sala stampa arriva Paulo Sousa per analizzare la gara vista dalla panchina.
Paulo Sousa analizza la Salernitana di coppa
L’1-0 basta per piegare una bella Ternana scesa allo stadio “Arechi” per giocarsi la qualificazione.
«Nella ripresa siamo stati bravi nel palleggio. Spesso si giocava spalle alla porta o ci si allontanava dalla palla, dando la possibilità ai nostri avversari di ripartire in contropiede. L’entrata di Maggiore è stata determinante per controllare diversamente la palla e siamo riusciti a limitare la Ternana. Ci è mancato però l’efficacia negli ultimi passaggi».
«Abbiamo attaccato gli spazi per finalizzare, ma ci manca quella freschezza per poter pressare meglio e con maggiore determinazione. Dobbiamo avvicinarci di più alla porta».
«Per vincere questo tipo di partite dobbiamo stare al meglio, ne avevo parlato coi compagni. L’interpretazione degli spazi e rompere le linee, non siamo sempre stati efficaci, voglio sempre vincere. Pirola ha avuto un affaticamento muscolare, mentre di Lovato non sappiamo l’entità della lesione».
«Non sono autorizzato a parlare di Bronn, ha problemi personali».
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.
Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011