Informativa per la privacy del visitatore:

Questo sito e gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie sia tecnici che di profilazione, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'apposita policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Ho capito, non mostrare più questo banner.

Perchè vedo questo banner?

Vuoi rimanere sempre aggiornato su Salerno e provincia? basta un click!

Misterstudent.tv

login

Salernitana-Ternana 1-0: la decide Antonio Candreva

14/08/2023

Salernitana e Ternana si sono affrontate all’Arechi per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia. Ecco com’è andata la partita tra l’Ippocampo e le Fere.

PRIMO TEMPO
Sousa e Lucarelli hanno gli uomini contati per questa prima partita ufficiale. I granata si ritrovano con ben nove assenze (Daniliuc, Bohinen, Sepe, Fiorillo, Mazzocchi, Bronn, Valencia, Simy e Boultam) e soltanto 18 giocatori disponibili. I rossoverdi, invece, si presentano con una squadra infarcita di giovani, soprattutto in panchina.

Scelte di formazione obbligate, quindi, per i due allenatori. Sousa si affida al buon vecchio 3-4-2-1 con Kastanos e Candreva a supporto dell’unica punta, Botheim, Lovato al posto di Daniliuc in difesa e M. Coulibaly al posto dell’acciaccato Bohinen a centrocampo. Lucarelli, invece, lancia dall’inizio il giovane Favasuli nel suo 3-5-2, affidandosi all’imprevedibilità di Falletti e Labojko a supporto di Ferrante.

La partita comincia subito con un brivido per Costil al 2′, con l’imbucata di Falletti a liberare al tiro Alexis Ferrante da buona posizione, ma il diagonale dell’italo-argentino manca la porta di un soffio. La risposta della Salernitana è tanto immediata quanto letale: Botheim si procura un calcio di punizione dal limite e Candreva lo realizza con una bordata a sorprendere Iannarilli sul proprio palo. Al 7′ è 1-0 granata.

Il primo tempo proseguirà con molta fatica, senza regalare ulteriori emozioni.

SECONDO TEMPO
Nella ripresa, Sousa fa rifiatare Pirola e M. Coulibaly per Fazio e Maggiore. Il secondo tempo si apre con una capocciata di Botheim che non crea particolari problemi a Iannarilli. Un po’ più pericoloso, invece, il colpo di testa in tuffo al 55′ di Falletti sul cross di A. Ferrante: soltanto il palo riesce a negare il gol al fantasista uruguaiano. Un minuto più tardi, Bradaric protesta per una trattenuta ai suoi danni da parte di Diakite: l’arbitro Giua lascia correre. La Salernitana preme per cercare il raddoppio e Kastanos, al 59′, impegna Iannarilli con un tiro dal limite rasoterra ben bloccato da quest’ultimo.

Lucarelli si gioca la carta Mantovani al posto di Casasola (spostando Diakite laterale destro) e Capanni per Favasuli, mentre la Salernitana perde Lovato per infortunio (al suo posto il giovane Sfait, con conseguente arretramento di Bradaric nel terzetto difensivo).

La Salernitana si ripresenta dalle parti di Iannarilli ancora con Kastanos al 69′, il cui tiro dalla distanza sfiora il palo alla destra del portiere rossoverde. I granata ancora protestano per due atterramenti in area ai danni di Kastanos e Sfait: anche in questo caso, arbitro e VAR non intervengono. La Salernitana insiste e, al 75′, Candreva manca la doppietta su invito di Sfait calciando in Curva Siberiano da posizione ottimale. Un minuto più tardi, la Ternana reagisce con il tiro al volo di Diakite che sbatte sull’esterno della rete.

Al 76′, ritorna in campo dopo l’infortunio di maggio Boulaye Dia: a fargli posto è Kastanos. Lucarelli, a questo punto, ridisegna la squadra in campo con gli ingressi di Sorensen, Damian e Distefano per Corrado, Labojko e A. Ferrante.

I minuti finali, più il corposo recupero da 8′, non regalano ulteriori sussulti: la Salernitana avanza ai sedicesimi e se la vedrà con la vincente di Sampdoria-Sudtirol.

Tabellino della partita
Salernitana [3-4-2-1]: Costil; Lovato (dal 64′ Sfait), Gyömbér, Pirola (dal 46′ Fazio); Sambia, M. Coulibaly (dal 46′ Maggiore), L. Coulibaly, Bradaric; Kastanos (dal 76′ Dia), Candreva; Botheim. A disp.: Ochoa, Allocca, Iervolino. Allenatore: Paulo Sousa.

Ternana [3-5-2]: Iannarilli; Bogdan, Diakite, Celli; Casasola (dal 60′ Mantovani), Favasuli (dal 68′ Capanni), Proietti, Labojko (dal 77′ Damian), Corrado (dal 77′ Sorensen); Falletti, A. Ferrante (dal 78′ Distefano). A disp.: Brazao, Morlupo, Furlan, Capuano, Rovaglia, Marginean, M. Ferrante. Allenatore: Cristiano Lucarelli.

Marcatori: 7′ Candreva
Corner: 3-0
Ammoniti: 40′ Bradaric, 48′ Kastanos

Arbitro: Antonio Giua di Olbia
Assistenti: A. Cipressa (sez. Lecce) – M. Politi (sez. Lecce)
IV Uomo: L. Mastrodomenico (sez. Matera)
VAR: L. Maggioni (sez. Lecco)
AVAR: M. Gariglio (sez. Pinerolo)

Spettatori: 9.248.

Lino Grimaldi Avino - ExtraTime - - Vai alla Home

Rimani aggiornato:

Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.

Altri articoli recenti

A settembre si apre il set del film “Ho visto un sogno”, il nuovo dramma psicologico di Carlo Della Volpe

N.B. RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
A settembre con un nuovo film. Carlo Della Volpe, videomaker e regista napoletano, torna dietro la macchina da presa con “Ho visto un...

Blowhammer si reinventa: un nuovo capitolo di indipendenza e individualità nel mondo dello streetwear

Blowhammer inaugura la sua nuova era e presenta il suo rebranding che, partendo dalle sue radici, non rinuncia a rinnovarsi e a proporre qualcosa di nuovo ed esclusivo portando...

A San Cipriano D’Aversa il benessere porta la firma di Arturo Mentino e Debora Caterino, a febbraio a Sanremo nel Master Vip dei Massaggiatori

N.B. RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Insieme nella vita e nella professione, Debora Caterino e Arturo Mentino condividono con ampia soddisfazione la loro attività nel settore...

A San Cipriano D’Aversa il benessere porta la firma di Arturo Mentino e Debora Caterino, a febbraio a Sanremo nel Master Vip dei Massaggiatori

N.B. RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Insieme nella vita e nella professione, Debora Caterino e Arturo Mentino condividono con ampia soddisfazione la loro attività nel settore...

Gino Guastaferro e Scafati: le strade si dividono

Attraverso un comunicato stampa, la società Scafati Basket rende noto un cambio dirigenziale. Riproponiamo il testo integrale.
A pochi giorni dall’importante...

Con grande cuore e empatia, da Lecco arriva a Sanremo la pioniera del benessere Alba Rocca

N.B. RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Alba Rocca ha 51 anni e vive a Lecco. Mamma di due splendide ragazze, Giulia e Sofia, lavora fin dalla tenera età dei 17 anni, subito dopo...

Una trasferta da dimenticare. Parte male l’era Boniccioli

Si è appena conclusa la gara tra Scafati Basket e Umana Reyer Venezia. Cosa è successo? Raccontiamo la partita spulciando i dati.
Scafati Basket, la prima...

“Penso di aver capito esattamente quello di cui abbiamo bisogno”, le prime parole di Boniciolli

È andato in scena la prima puntata dello Scafati Basket sotto la regia di Boniciolli. Una sconfitta inevitabile contro una delle migliori squadre di campionato.
Scafati...
Contatti

Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011

Realizzazione grafica e tecnica a cura di Vincenzo Vigilante