Paulo Sousa fa la conta delle disponibilità in vista di Salernitana-Ternana di Coppa Italia. Il quadro che si presenta dinanzi al tecnico portoghese non è tra i più entusiasmanti.
La marcia di avvicinamento dei granata verso l’esordio ufficiale in stagione contro la Ternana non sembra tra le più agevoli.
Paulo Sousa deve fare i conti con molti dubbi e indisponibilità, senza contare il mercato a rilento che sta condizionando non poco le scelte di formazione del tecnico lusitano. Le condizioni non ottimali di Dylan Bronn e Pasquale Mazzocchi non sembrano garantire la loro presenza in vista di domenica, ma si lavora per recuperarli in tempo. Sicuro assente Boulaye Dia, la cui presenza è a rischio anche per la prima di campionato contro la Roma, così come è certa l’assenza dell’infortunato Flavius Daniliuc. Da accertare le condizioni di Emil Bohinen dopo il guaio muscolare che lo ha costretto ad abbandonare il campo anzitempo contro l’Augsburg: probabilmente nulla di grave, ma potrebbe essere preservato in vista della Roma.
Luigi Sepe e Federico Bonazzoli sono fuori dal progetto tecnico e non saranno della partita, ma c’è da valutare anche la condizione di Guillermo Ochoa. Il portiere messicano, reduce dalle fatiche di Gold Cup con la sua Nazionale, potrebbe lasciare ancora spazio a Benoit Costil tra i pali. Per quanto concerne i futuri nuovi arrivi, Facundo Gonzalez e Agustín Martegani, non dovrebbero essere della partita. L’uruguaiano potrebbe ritrovarsi già a disposizione di Sousa in settimana, ma difficilmente troverebbe spazio durante la partita; l’argentino, invece, potrà essere disponibile quando avrà risolto le pratiche burocratiche per ottenere lo status da comunitario.
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.
Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011