Adesso è ufficiale, la Juventus sarà esclusa dalle Coppe Europee per la prossima stagione. Una squadra prenderà il suo posto
La camera di controllo del Fair Play Finanziario ha deciso di escludere il club bianconero dalle competizioni europee per la prossima stagione. Per la Juventus anche una maxi multa, ecco chi parteciperà al posto dei bianconeri.
La Uefa ha reso ufficiale tramite una nota l’esclusione della Juventus dalla prossima edizione della Conference League. Ai bianconeri è stata inflitta anche una multa di 20 milioni.
Di questo importo, 10 milioni sono condizionali e “saranno applicati solo se i bilanci annuali del club per gli anni finanziari 2023, 2024 e 2025 non saranno conformi ai requisiti“.
Nel comunicato si legge: “..la Juventus (ITA) ha violato il quadro normativo della UEFA e ha violato l’accordo transattivo firmato nell’agosto 2022”.
Occasione dunque per la Fiorentina di Vincenzo Italiano che, dopo la sconfitta in finale contro il West Ham nella scorsa edizione, ha la possibilità di riprovare ad aggiudicarsi la competizione.
Le parole del presidente Ferrero
Il presidente della Juventus Gianluca Ferrero, dopo la decisione della Uefa, ha commentato così sul sito ufficiale bianconero: “Non condividiamo l’interpretazione che è stata data delle nostre tesi difensive e restiamo fermamente convinti della correttezza del nostro operato.”
Poi continua: “..abbiamo deciso di non presentare appello contro questo giudizio. Adesso testa al Campionato e alla Coppa Italia: ci impegneremo al massimo per dare ai nostri tifosi le più grandi soddisfazioni possibili in queste competizioni”.
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.
Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011