Sabato 20 agosto e domenica 21 agosto, Salerno sarà teatro di un Torneo di beach volley 2×2 maschile serie Beach 4, organizzato presso la BDR Arena sita in via Allende 134 nei pressi dello stadio Arechi. L'ASD BDR Salerno, organizzatrice del torneo, ha previsto premi per per il primo, secondo e terzo posto. La BDR è un’Associazione Sportiva Dilettantistica che nasce nel 2019, a Salerno, dalla grande passione per lo sport ed in particolare per la disciplina olimpica del beach volley di un gruppo di cinque persone. L'obiettivo è di diffondere e promuovere il beach volley, avvicinando grandi e piccoli a questa disciplina sportiva. Oltre a mettere a disposizione agli associati i propri campi e ad organizzare corsi a tutti i livelli, l’associazione si occupa di creare una “Open Beach Academy”, ovvero una rappresentativa di atleti di diverso livello, che rappresentino l’associazione salernitana nelle competizioni sportive nazionali. Il torneo, a cui sono iscritte quindici coppie, comincerà nel pomeriggio di Sabato 20 e terminerà nella serata di domenica 21 con la finalissima. Molte le coppie competitive, ma su tutte si segnala la coppia Cantarella/Conforti che ha già ottenuto ottimi risultati in diversi tornei di livello nazionale. Tanti gli sponsor della provincia di Salerno che hanno sposato il progetto della BDR, in particolare si parla di Carrozzeria Sapri, LP srl, Conad Cotoniere, Consorzio prodotti tipici, Deter Service, Sara Assicurazioni Enrico Giudice. Il presidente della BDR Salerno, Tiziana Moscariello, ci ha raccontato le sue sensazioni: "A nome di tutto il direttivo, esprimo la nostra soddisfazione ed il nostro entusiasmo per essere riusciti ad organizzare un torneo di beach volley a Salerno città. L'obiettivo principale è quello di stare insieme e condividere momenti di sport sano con tutti gli appassionati di questa bellissima disciplina olimpica. Ringraziamo tutti gli sponsor che ci consentono di portare avanti il nostro progetto associativo che ha arricchito l'estate salernitana, non solo con questo torneo maschile, con tornei femminili 2x2 e 4x4 e con tornei misti, ma soprattutto con l'attività di base che ha contraddistinto tutti i pomeriggi e le serate di questa estate salernitana. Le nostre attività andranno avanti fino a fine settembre, quindi invitiamo tutti gli sportivi salernitani a venirci a trovare".
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.
Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011