Di pochi minuti fa il trailer pubblicato dalla Lega Serie A e dai club componenti di quest’ultima, tra i quali la Salernitana, che ufficializza la partnership tra EA Sports e Serie A. Nel trailer spunta l’esultanza di un calciatore granata con indosso il completino ufficiale del club.
Nel trailer del videogame, in uscita ad ottobre 2021, la casa produttrice canadese ufficializza la partnership con la lega del massimo campionato italiano: Serie A, Coppa Italia e Supercoppa Italiana saranno competizioni completamente licenziate, arricchite da sfondi in-game dedicati e tv broadcast ufficiali. Nel videogame saranno presenti sedici squadre fedelmente riprodotte in loghi, divise e giocatori tra di esse anche la Salernitana godrà di queste caratteristiche. A svelarlo un fotogramma del trailer che ritrae un calciatore granata (forse l’alter ego di Gagliolo) esultare.
Saranno prive di queste caratteristiche (nomi e divise fittizie) Juventus, Roma, Lazio ed Atalanta a causa della partnership esclusiva dei suddetti club stipulata con Konami, casa produttrice di E-Football (PES). Non è da escludere un cambio degli accordi per i diritti d’immagine tra Lega e i club; questo scenario potrebbe riportare nel gioco i quattro team “ribelli”.
Tra i giocatori-immagine del massimo campionato per EA Sports anche Franck Ribéry, presentato nel video con un riquadro dedicato ritratto al momento della presentazione ufficiale allo Stadio Arechi avvenuta pochi giorni fa.
Dal trailer potrebbe trapelare un’altra notizia importante: dopo lo Stadio San Siro (da tempo immemore riprodotto all’interno del videogame) vengono presentati lo Stadio Artemio Franchi di Firenze e lo Stadio Renato Dall’Ara di Bologna. Ciò potrebbe lasciare intendere che i suddetti impianti saranno riprodotti in FIFA 22.
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.
Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011