Test d’ingresso per la facoltà di Medicina: addio! Questo è l’annuncio del ministro dell’istruzione Stefania Giannini, che su Facebook ha dichiarato che dal numero chiuso entro luglio, si passerà al sistema francese dove la selezione avverrà soltanto al secondo anno per i più meritevoli. Un’anticipazione, che se dovesse realizzarsi, provocherà l’entusiasmo dei molti studenti che da anni contestano l’adeguatezza del test d’accesso della facoltà in questione. Meno felici sono le notizie che riguardano invece le specializzazioni; il Miur ha infatti trovato fondi per un aumento del numero ma non sufficiente al ripristino di quelle che sono state previste lo scorso anno. Insomma una vittoria per i tanti giovani aspiranti medici che potranno realizzare il loro sogno e dare concretezza alle loro aspirazioni professionali, a prescindere dell’esito negativo di un test. Una scelta legislativa forse tardiva in quanto risulteranno scontenti, infatti i tanti ragazzi che purtroppo non hanno superato la verifica negli anni precedenti e che hanno dovuto arrendersi ad una realtà professionale diversa dalle loro aspettative.
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.
Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011