Un personaggio eclettico, da sempre con la passione per il caffè, Stravos Lamprinidis, campione del mondo nel 2014 del World of Coffee nella sezione Ibrik, sarà in Accademia Trucillo per tre giorni di training. Da lunedì 16 a mercoledì 18 ottobre 2017, il campione greco pluri titolato salirà in cattedra per tre intensi giorni di formazione dedicati al caffè: dall’espresso al brewing, passando al cupping, metodo di assaggio alla brasiliana fino all’analisi sensoriale. Ad apprendere le sue nozioni una “classe” speciale di partecipanti. La torrefazione salernitana ospiterà infatti una delegazione di clienti provenienti da Arabia Saudita, Maldive e Libano che, oltre a partecipare al singolare happening, potranno visitare il nuovo opificio Trucillo e avere la possibilità di prendere visione dell’intero ciclo produttivo, dal caffè verde alla tostatura, fino all’estrazione dell’espresso perfetto. «La formazione sarà personalizzata alle esigenze dei nostri distributori, in modo da trasferire tutto il know-how racchiuso in una tazzina di caffè - spiega Antonia Trucillo, responsabile Marketing dell’azienda - Nel Trucillo Coffee Lab, infatti, i partners esteri saranno a stretto contatto con la materia prima, il caffè crudo, e potranno toccare con mano la qualità dei caffè che compongono le nostre miscele».
Altri articoli di questo autore:
Se vuoi essere tempestivamente aggiornato su quello che succede a Salerno e provincia, la pagina facebook di Misterstudent pubblica minuto per minuto notizie fresche sulla tua home.
Misterstudent è una testata giornalistica registrata - Registrazione del Tribunale di Salerno n.1910 del 25 ottobre 2011